Call: 0123456789 | Email: info@example.com

Predizioni Bitcoin: Chi crede che BTC Market Cap possa raggiungere i 5 trilioni di dollari?


Nonostante la pandemia globale di quest’anno, la Bitcoin ha continuato a vedere una crescita esponenziale, con un aumento del 46% YTD. Diverse previsioni sulla Bitcoin sono emerse per chiudere quest’anno, ma che dire delle prospettive a lungo termine?

Un importante investitore Tesla ha recentemente previsto che il tetto del mercato dei Bitcoin potrebbe crescere di 1-5 trilioni di dollari nei prossimi 5-10 anni. Se questo accadesse, come sarebbe il prezzo dei Bitcoins e quali sono alcuni degli ostacoli che BTC deve superare per poterci arrivare?

Investimenti crescenti in Bitcoin

Oltre agli investitori al dettaglio, quest’anno diversi investitori istituzionali hanno investito in Bitcoin Trader come potenziale copertura contro l’inflazione. Un importante investitore Tesla ritiene che questo tipo di sentimento potrebbe portare la capitalizzazione di mercato dei Bitcoin a 1-5 trilioni di dollari nei prossimi 5-10 anni.

Previsione rialzista sul Bitcoin Market Cap

Secondo un rapporto pubblicato da Yassine Elmandjra, il direttore della ricerca di Ark Invest, la Bitcoins market cap potrebbe crescere di 1 – 5 mila miliardi di dollari nei prossimi cinque o dieci anni. Di conseguenza, gli investitori non dovrebbero ignorare la Bitcoin come classe di attività. Ark Invest è ben nota per le sue previsioni troppo ottimistiche sul prezzo delle azioni Tesla, una previsione che ha pagato molto. Finora il prezzo delle azioni Tesla è cresciuto di quattro volte.

Bitcoin è l’asset più performante dell’ultimo decennio, con il suo prezzo che è passato da 0 dollari a un massimo storico di circa 20.000 dollari. Da quando il massimo storico è stato raggiunto nel 2017, il prezzo dei Bitcoin è sceso al livello attuale di 10.700 dollari. L’Ark invest è ancora piuttosto ottimista riguardo ai prossimi cinque o dieci anni per i Bitcoin. Il rapporto sostiene che l’analisi sul Bitcoin ha dimostrato che è sulla via della monetizzazione precoce, che comporta un enorme potenziale di apprezzamento.

Predizioni Bitcoin – Cosa significano

All’epoca di questo rapporto, Bitcoin negozia attualmente a 10.700 dollari con una capitalizzazione di mercato di 198 miliardi di dollari. Se Ark Invest ha ragione sulle previsioni a lungo termine, questo è l’aspetto che potrebbe avere il prezzo dei Bitcoin nel prossimo futuro (dati stimati che dipenderebbero dall’anno, dall’offerta circolante esistente, ecc. Le cifre che seguono sono abbastanza prudenti, se si valuta il prezzo dei Bitcoins al di fuori dell’offerta circolante a 19 milioni di euro).

  • Prezzo dei Bitcoins a 1.000 miliardi di dollari di mercato cap = 52.631 dollari
  • Prezzo Bitcoins a $2 trilioni di dollari di mercato cap = $105.263
  • Prezzo Bitcoins a $3 trilioni di dollari di mercato cap = $157.894
  • Prezzo Bitcoins a $4 trilioni di dollari di mercato cap = $210.526
  • Prezzo Bitcoins a $5 trilioni di dollari di mercato cap = $263.157

Gli analisti consigliano cautela

Entro il 2025, il tetto del mercato Bitcoin potrebbe raggiungere i 3.000 miliardi di dollari. Tuttavia, gli analisti sono prudenti. Essi descrivono in dettaglio i vari rischi che potrebbero far deragliare la crescita del Bitcoin. Uno di questi è l’incertezza della legge. Altri problemi che potrebbero far deragliare il successo del Bitcoin sono i problemi tecnici che si presentano con la detenzione di grandi quantità di Bitcoin e l’eccessiva istituzionalizzazione.

Sulla questione dell’eccessiva istituzionalizzazione, Elmandjra avverte che potrebbe portare a poche parti centralizzate che controllano le transazioni. Il risultato è che eroderebbe la principale proposta di valore del Bitcoin, che è il decentramento. Secondo Elmandjra, tutte queste questioni devono essere affrontate affinché il Bitcoin raggiunga il suo pieno potenziale.

L’Arca è stata rialzista sul Bitcoin per un certo periodo

L’Ark è stata rialzista su Bitcoin per un po‘ di tempo. Per la prima volta hanno preso un solido impegno con la moneta criptata quando ha acquistato le azioni del Bitcoin Investment Trust che è stato creato da Grayscale nel 2015. Nel 2018, la Ark ha incassato il loro investimento in quella che hanno chiamato una decisione complicata.

Secondo i funzionari della società, sono stati costretti ad incassare a causa di problemi fiscali e normativi e non per i meriti della Bitcoin stessa. All’inizio del 2020, la Ark ha descritto la Bitcoin come un concorrente per il primo denaro digitale globale. Essi riecheggiavano i sentimenti espressi da Elon Musk, l’amministratore delegato di Tesla.

Che il Bitcoin raggiunga o meno i cinquemila miliardi è un gioco in attesa. Tuttavia, il rapporto creato da Elmandjra aiuta a mostrare alcuni dei punti deboli del Bitcoin che gli impediscono di raggiungere il suo pieno potenziale. Una volta risolti questi problemi, potrebbe aiutare a raggiungere la traiettoria di crescita prevista, che sarebbe di proporzioni epiche se le metriche si realizzassero davvero.